Jeffrey Katzenberg, amministratore dei DreamWorks Animation Studios, ha infatti reso noto tutti i film che verranno prodotti dallo studio cinematografico dal 2009 al 2012 per un totale di ben otto progetti, tutti in 3D.
Eccoli nel dettaglio:
– How to Train Your Dragon che uscirà il 26 marzo 2010 e sarà diretto da Chris Sanders e doppiato da Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill e Christopher Mintz-Plasse. Il protagonistà è Hiccup Horrendous Haddock III, l’erede del capo dei Vikinghi che ha un unico problema, quello di non essere affatto un eroe. Hiccup, tuttavia, è costretto a partire per dare la caccia ad un feroce drago così da dimostrare a tutti di aver coraggio, ma in realtà il drago in questione è piccolo e perfino senza denti. Il film è tratto dal libro di Cressida Cowell.
– Shrek Forever After, il quarto episodio della saga, che uscirà il 21 maggio 2010 e che riproporrà ancora una volta le avventure di Shrek, l’orco più amato dai bambini di tutto il mondo.
– Oobermind, un film che presenta una trama curiosa e insolita, ossia un cattivo che si annoierà a morte dopo la scomparsa di Metro Man, il supereroe che è anche il suo acerrimo nemico. Il film uscirà il 5 novembre 2010.
– Kung Fu Panda, il sequel del Panda più simpatico del pianeta che uscirà il 3 giugno 2011.
– The Guardians, un film che uscirà il 4 novembre 2011 e che è basato sulla serie di libri per bambini scritta da William Joyce. Nel film, quindi, saranno presenti tutti i personaggi più amati dai bambini come Babbo Natale, il coniglietto pasquale, la fata dei dentini, Jack Frost e Sandman che tutti insieme dovranno difendere il mondo dall’uomo nero.
– Il Gatto con gli Stivali, che uscirà il 30 marzo e sarà diretto da Chris Miller. Antonio Banderas e Salma Hayek daranno la voce rispettivamente al gatto con gli stivali e alla gattina di cui è innamorato.
– Madagascar 3, il terzo episodio della saga che racconterà le avventure dei simpatici animali dello zoo che, questa volta, sono diretti verso l’Europa insieme agli animali di un circo.
– Non è ancora stato deciso, invece, il film che uscirà il 12 novembre 2012. I candidati sono The Croods, Truckers/Il Piccolo Popolo o un film sui fantasmi.