Nel frattempo Alessia richiama l’attenzione in Casa invitando Margherita nella Stanza delle Sorprese, dove trova una distesa di margherite e un pacco in cui la varesina trova dei doni mandati appositamente per lei da Nando.
La presentatrice chiude il televoto, Roberto è il primo concorrente che si salva, poi è il turno di Biagio, a questo punto Alessia manda Ferdinando in una stanza segreta dove gli vengono consegnati i disegni dei suoi nipotini e viene costretto a parlare con Giuliano, il quale lo accusa di essere un coniglio.
Nando viene sottoposto alla macchina della verità , il pometino sembra sicuro delle sue risposte, ma dai risultati pare che l’ex fidanzato di Margherita stia raccontando delle bugie e così la varesina si alza e va via dal confessionale.
Il Grande fratello decide di preparare una sorpresa per le due coppie che rischiano di separarsi, così mostra a Davide ed Erinela e a Ferdinando e Angelica le immagini riguardanti la loro storia d’amore.
Alessia richiama l’attenzione dei concorrenti, rivelando che l’eliminata della settimana è proprio Erinela, che lascia Davide disperato e piangente, mentre gli altri inquilini festeggiano per la mancata esclusione di Ferdinando.
La puntata si conclude con Alessia che mostra un filmato in cui Guendalina confessa agli altri ragazzi la presunta omosessualità di Angelica, la barista romana si dice indignata e accusa la mamma di raccontare storie per emergere in trasmissione. I nominati della settimana sono Biagio, Raoul e roberto.