Oggi invece sembra che la scelta definitiva sia ricaduta su Henry Cavill e il regista Zack Snyder sia davvero soddisfatto della scelta infatti avrebbe così dichiarato alla stampa: “Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più noto e amato di tutti i tempi e io sono onorato di contribuire fattivamente al suo ritorno sul grande schermo. Sia io che i membri dello studio siamo eccitati all’idea di lavorare con Henry. Lui è la scelta perfetta per il nostro supereroe.”
Quindi niente di fatto per il povero Matthew Goode che avrebbe potuto godere di maggior visibilità dato che è pressochè sconosciuto al grande pubblico se non per il ruolo chiave in Watchmen.
La pellicola verrà prodotta Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder; mentre la sceneggiatura è firmata da David S. Goyer, è basata su un soggetto di Goyer e Nolan e vedrà il supereroe impegnato ad aiutare la popolazione africana.
La pellicola verrà girata in Canada e vedrà la luce nel dicembre del 2012 e sarà distribuita dalla Warner Bros Pictures.
Henry Cavill ha lavorato nel film di Woody Allen, Basta che funzioni e nel thriller The Cold Light of Day, ma ha raggiunto la fama internazionale per aver interpretato Charles Brandon nei Tudor al fianco del bellissimo Jonathan Rhys Meyer.