Non si tratta di voci ma di una notizia più che certa visto che a darne l’annuncio è stato l’IIF (Italian Internationl Film) di Fulvio e Federica Lucisano, la stessa società che si è occupata della produzione di questo film e del suo seguito “Notte prima degli esami – Oggi“.
L’idea di fare di questo film una fiction era già balenata nella mente dei produttori che stavano valutando se fosse o meno il caso di buttarsi in un progetto del genere, ma ad affrettare la decisone ci hanno pensato proprio i telespettatori a casa. I due film, infatti, sono stati recentemente trasmessi dalle reti Rai e hanno ottenuto un record di ascolti che ha convinto definitivamente i produttori.
Stando alle prime indiscrezioni il priomo episodio del film verrà trasformato in una fiction costituita da due puntate ambientate negli anni ’80 che racconteranno la storia di Luca, uno studente come tanti che deve affrontare gli esami di maturità e si innamora della figlia del suo professore di Italiano. Anche nella fiction, proprio come nel film, il protagonista sarà affiancato da un gruppo di amici anch’essi alle prese con gli esami di maturità e con l’amore.
La serie tv “Notte prima degli esami” rappresenta il primo atto di un più ampio progetto di IIF che intende trasformare in serie tv tutti i più grandi successi cinematografici.